LA PRESENZA POLITICA MODERNA CHE TRASFORMA LA CITTÀ
La nuova piazza DALLA CHIESA si inquadra in un progetto più grande che è quello della CITTÀ MODERNA, ossia una città che dia l’opportunità a chi ci vive di incontrarsi, sviluppare idee, attività e di poterlo fare in ambienti maggiormente green e multifunzionali.
La piazza e il vicino giardino ENZO COLA si agganceranno a PIAZZA VINTA, realizzando un boulevard lungo tutta via GIOLITTI.
L’edificio potrà ospitare eventi pubblici e privati;
il palcoscenico servirà per musica e rappresentazioni; la platea centrale liscia sarà il terreno da gioco nelle occasioni dello sport in piazza;
i percorsi pedonali utili per passeggiate e corsette salutari;
l’alberatura creerà zone d’ombra;
la dotazione di parcheggi sarà aumentata e gli spazi per chioschi e gazebi potranno ospitare attività commerciali o di servizio.
Questo della piazza è l’ennesimo passo verso un nuovo disegno della nostra città, pensata su due centri: uno commerciale e finanziario, individuato nella zona di via GIOLITTI;
e l’altro sociale e culturale individuato nella zona del CENTRO STORICO.
I due centri saranno collegati dai precedenti lavori di marciapiedi di via CAPIVARI, via GIACOMONI e via MOSCATELLI, con la riqualificazione dell’ultimo tratto, via 3 NOVEMBRE, che subirà modiffiche sostanziali alla pavimentazione e agli annessi urbanistici degli SCALONI e del LAVATOIO.
Tutto questo è frutto del lavoro politico e di visione dell’assessore all’urbanistica DANIELE ANGELINI e del lavoro politico realizzativo dell’assessore ai Lavori Pubblici MATTEO ALESIANI, ma soprattutto della coesione e delle idee chiare del PATTO CIVICO, la coalizione di liste civiche che governa la città.
Lista civica UNITI PER MENTANA